nell'area di Golfo Aranci, la falesia di Capo Figari e l'isola di Figarolo, ci permettono di contare oltre 25 punti di immersione che si adattano a tutti i livelli di brevetto. il fondale degrada da 3 a 40 metri ed è caratterizzato da sabbia, roccia e rigogliosa posidonia. nell'area di Capo Figari i massi di caduta creano dei passaggi mozzafiato e le grotte con i giochi di luce lasciano i subacquei incantati.
anche la parte esterna è estremamente scenografica con grotte, falesie e ginepri che crescono sulle pareti a picco.
grazie alla vicinanza con l'Area Marina Protetta di Tavolara e Molara a sud e al Parco della Maddalena a nord, il pesce non manca con avvistamenti sempre più frequenti di dentici, tonni, aquile di mare, vaccarelle e barracuda.
Golfo Aranci è sul mare e la vicinanza con porti e spiagge, crea la logistica perfetta per pianificare una vacanza sub con tutte le comodità che può offrire la vicinanza all'aeroporto di Olbia o al porto di Golfo Aranci stesso.
il diving è aperto tutto l'anno e le temperature dell'acqua nei mesi invernali passano da 17° di dicembre ai 14 di febbraio, da metà marzo a fine aprile la temperatura dell'acqua è circa 15-16° mentre da maggio ( 18°) in poi si arriva ad avere 27-28°.
il periodo migliore per trovare tutti o quasi i servizi non diving aperti è da aprile a ottobre.
porto Golfo Aranci
aeroporto Olbia Costa Smeralda (20minuti di macchina)
porto Olbia (20minuti di macchina)
porto Porto Torres (1 ora 30 di macchina)
aeroporto Alghero Fertilia ( 2 ore di macchina)
This page wouldn't be possible without contributions from the following PADI members: Cen. Imm. Figarolo snc. Disclaimer