Esiste un posto, a poche miglia da qua, dove il mare è come dev'essere. Area Marina Protetta dal 2010, le immersioni a Pianosa regalano emozioni indimenticabili per subacquei che cercano la natura autentica. Doppia immersione con guida del PNAT
Arrivi al Diving Center Sottolonda e il nostro staff ti accoglie per la documentazione di check-in e la prova dell'attrezzatura. Prepari l'unità scuba e ci dirigiamo al porto di Margidore. Dopo un'ora di navigazione raggiungiamo le acque dei Pianosa e la guida ambientale subacquea fa il briefing del primo tuffo.
Durante l'intervallo di superficie, chiacchieriamo, sgranocchiamo qualcosa e prepariamo la seconda bombola, intanto il comandante si dirige verso la seconda boa dove viene illustrato il secondo percorso.
Una volta risaliti, pranzo a bordo mentre facciamo rientro all'Elba.
Giunti alla base è possibile fare una doccia, risciacquare l'attrezzatura e lasciarla ad asciugare per i giorni successivi.
Il servizio pick-up è attivo in tutta l'isola previo accordo. E' gratis da e per il porto di Portoferraio e all'interno del paese di Lacona. Un chilometraggio più lungo comporta un costo da concordare.
Please indicate your hotel name and address on the checkout page
The dive center will reconfirm your pick up time and location at the latest one day in advance